about my Family & Co.

Abitiamo in uno splendido angolo di Toscana, nella valle del Casentino (da 'clusentini' ossia ' valle chiusa'), tanto bello quanto semi-sperduto e poco conosciuto. E naturalmente non abitiamo nel paese principale (che conta ben 10.000 persone (!) e che dista comunque 40 km dalla città più vicina) ma in un piccolo villaggio accoccolato sui monti che sembra far parte di un presepe scala 1:1 dove gli abitanti, per numero ed età, sembrano davvero i personaggi del presepe.
Io, che non sono di queste parti, al mio arrivo ribattezzai il posto Thruman Show Valley proprio per il particolare (e per una cittadina come me anche inquietante) micro cosmo naturale e sociale che caratterizza questa zona.
Noi siamo 4:
- Il Lorenzino, detto anche Zezzo o Minimé1, principale quanto mai ignaro fautore di questo blog.
- Leone (e non è il soprannome), detto anche Peppo o Minimé2'l'antagonista', il cui unico obbiettivo è per ora quello di mantenere il circolo vitale delle 3 p. (pappa-pipì-pupù), ricordandosi qualche volta di dormire.
- il Babu del figlio (nonché marito), detto anche Roger per la sua fissa con il campione di tennis Federer, che nonostante il lavoro super impegnativo riesce a prendersi cura a 360° dei 'figli del Babu' tra bestie feroci, pappe, Mozart, ninne-nanne e pannolini. Anzi, 359, perché non ha il seno. A chiudere il quartetto ci sono io, spettatrice per caso (divertita e un po' snervata) che cercherà di riportare su questa specie di diario interattivo le immagini, gli spunti e le storie provocanti un'impressione, una riflessione o semplicemente un sorriso.
Il tutto, chiaramente, al grido di 'goli-goli!'

(Marzo 2011)