venerdì 17 agosto 2012

Jagged little pill: il palloncino


Fiera di paese, c'è il venditore di palloncini.
" Mamma mamma, Barbapapà! "
" Tesoro, vuoi il palloncino di Barbapapà? "
" Sì sì mamma, Barbapapà! "
" Ok "
Prendiamo il palloncino, 5 euri. Presumo sia gonfiato con l'alito di Dio.
Tornando a casa ho avuto più cura di portare dentro il palloncino che i figli.
Ai miei tempi, quando vedevo volare un palloncino in aria, mi dicevano " eeeeeehhhhhhh, di sicuro c'è un bimbo che piange...".
Ai giorni nostri, quando succede, in lontananza sentiamo il moccolo di un genitore.

2 commenti:

  1. fantastico!!! anche noi...stessa scena in montagna....4euro per Nemo....ho fatto mille nodi x paura che volasse e arrivati a casa ho cambiato il filo con uno più resistente....sai,noi genovesi siamo attenti agli"investimenti"!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! ma ti rendi conto? comunque in questi tempi di crisi ormai siamo tutti un po' più genovesi :) sai che tuttora nonostante sia sgonfio e spiattellato a terra non lo butto? credo che lo riciclerò....

      Elimina