venerdì 16 marzo 2012

Una bella notizia


Oggi ho ricevuto una bellissima notizia.
Una di quelle notizie che ti fanno sognare a occhi aperti e che ti fanno tornare la voglia di ricominciare tutto da capo. E quando dico tutto dico tutto.
La mia amica F è incinta! A minuti aspetta il ritorno dell'ignaro bispapà che troverà un bel test positivo a festeggiare anticipatamente la festa del 19 marzo.
F. è una mia amica di pancia, ci siamo conosciute che eravamo incinta (lei del primo e io del secondo) e aspettavamo l'arrivo dei pargoli per febbraio 2011.
F. mi ha insegnato a fare le torte e la pasta di zucchero insieme ad altre mie speciali amiche di pancia, così ho avuto l'entusiasmo per creare il mio primo piccolo successo da pasticcera con una torta in pdz per il Roger's BDay.
Se non l'avete capito F. è brava a cucinare :)
F. mi fa morire dal ridere e il suo accento siculo è a dir poco evocativo della sua terra splendida, di mare e di sole.
F. è una mamma coi piedi per terra e con una pargola tonda ed è una fan degli anni '80 come me :)
E per uno strano scherzo del destino F. sarà mamma a Dicembre, come lo sono stata (o dovevo esserlo...) anch'io con il primo Quasigemello.
Dimenticavo, F. non l'ho mai vista nè conosciuta di persona eppure ha molta più consistenza di molti che ho tra i piedi tutti i giorni.

Cara amica mia, ora sarai lì, con gli occhi aperti stile 'ilmondononèmaistatocosìbello'che non riesci a dormire per la gioia. O forse è già arrivata la fase della sonnolenza feroce e sarai lì a ronfare soavemente col tuo fagiolo. E poi la pargola, e poi il marito. Tutti insieme, tutti e 4.
Mi rimane da dirti solo in bocca al lupo, dato che la pennuta l'hai presa!

4 commenti:

  1. <3 che donna speciale che sei!
    E anche la nostra amica F lo è :-)

    Sarah....amica di pancia...

    RispondiElimina
  2. Sarina mia, dice il detto 'chi si somiglia si piglia' :)
    Grazie carissima! Dai un bacio al moretto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la seconda volta che lo leggo a distanza di 7 mesi e mezzo...perchè adesso la mia pancia è alla 29 esima settimana di lievitazione.Insomma, dicevo, che come la prima volta i lucciconi appaiono sempre..che belle parole.. ne sono lusingata "amica di pancia" :)

      Elimina