lunedì 20 febbraio 2012

Jealous guy



Sulla delicata questione della gelosia fraterna mi sento molto fortunata, almeno per ora. Il solo anno di differenza di età non ha mai creato grossi problemi, anzi, essendo così vicini vedo che spesso e volentieri si trovano molto in accordo, si cercano e cominciano a diventare dipendenti l'uno dell'altro.
Sì va beh, ogni tanto Il Lorenzino spinge e Peppo morde e segue una gara a chi fa il pianto più disperato (a volte mi ricordano le scene di Senti chi parla 2) ma insomma normale amministrazione.... anche perchè so che tra fratelli maschi, sotto questo punto di vista, il meglio deve ancora arrivare...
Certo è che un minimo di supremazia sull'amore materno, anche solo per istinto, i fratelli ce l'hanno.
Quando la sera porto a nanna Il Lorenzino, finita la canzoncina lo metto nel lettino e facciamo il 'gioco delle domande' tipo " ma te sei il mio...? " e le risposte sono 'amore, omino,tesoro,' etc.... e questo soprattutto per fargli capire che, fratellino o no, Il Lorenzino ha sempre un posto particolare e privilegiato.
Il Lorenzino ancora non parla fluentemente, diciamo che cerca di farsi capire con le poche parole imparate. Poche ma chiare e senza dubbio mirate.
L'altro giorno ero da sola con loro a pranzo; tra un boccone a uno e un boccone all'altro (e uno a me) scherzavamo e giocavamo  e ad un certo punto mi rivolgo al Lorenzino per fare il 'gioco delle domande' e gli dico:" Te sei il mio.....?" silenzio. "Lore, tu sei il mio......?
e lui : "Peppo!"
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Look Who's Talking Too - 'Jealous Guy' [tratto da Senti chi parla 2, 1990]

7 commenti:

  1. cara omonima sai che anche io sono mamma di quasigemelle? le mie si passano 18 mesi! Per la gelosia abbiamo avuto qualche problema appena nata la seconda (la "grande" ha iniziato a svegliarsi spesso ed era sempre nervosa!) ma passato il primo periodo è andata meglio!!!
    Ah...abbiamo anche il template dl blog uguale!!!
    E io amo la Toscana!
    Diventiamo blog-amiche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao omonima! :) notizia meravigliosa avere un'altra mamma di quasigemelle con cui confrontarsi! Accolgo la tua proposta con mooooooooooooolto piacere. Sapere in 2 dove sbattere la testa è un ottimo inizio :D Aspetta che ti raggiungo!

      Elimina
  2. hahahah mi sembra di essere tornata indietro di 10 anni! comunque tranquilla i maschi ravvicinati sono molto meglio delle femmine ravvicinate ;)
    i miei li chiamavamo qui quo qua, o anche la banda bassotti.
    se la questione è che serve il terzo..puoi sempre rimediare :D
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspitericchia! oddio adesso un terzo..... se fosse una terza..... ma no no no no, tu mi vuoi tentare, plurimamma! anche con il terzo ne avrei solo la metà dei tuoi :) altro che banda bassotti, tra poco raggiungete i Barbapapà :D

      Elimina
  3. Ciao ti ho scoperta su twitter e sn subito corsa a leggerti!
    Pensavo di aver Fatto presto io a fare due figli ma mi hai battuto.
    Io ho Daniele di 30 mesi e Beatrice che tra qlc gg fara' gli 11 mesi! Hanno 19 mesi di differenza e neanche il mio primo ha avuto atti di gelosia...più che altro e' protettivo!
    Anche io sn mamma fulltime ed anche io ho un blog www.missmaryblog.it
    E' un piacere conoscerti, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh anche 19 mesi non si scherza! Solo adesso che hanno passato i 18 e i 30 mesi sto ricominciando a riappropriarmi, lentamente, del mio essere donna-non-solo-mamma, tipo mangiare senza dover imboccare qualcuno se non me stessa, guardare un film dopo cena, mettermi lo smalto (anche se non lo uso ma sapere che potei farlo è tutta un'altra cosa :D)E comunque Mary il piacere è tutto mio, credo che non mancherò di appellarmi alla tua esperienza!

      Elimina