martedì 12 aprile 2011

Leoni si nasce (parte I)



Il Poccino delle nostre storie in verità si chiama Leone.
No, non è un ulteriore nomignolo da blog, è proprio il suo nome anagrafico, per davvero.
Vi dirò, dopo un'iniziale avversione, piano piano ci sto facendo l'orecchio, quasi fino a piacermi.
                                                A questo punto la domanda è d'obbligo: allora, per che cavolo gli ho messo 'sto nome?
Dovete sapere che al Babu sono sempre piaciuti nomi, come posso dire... importanti? Tra i suoi preferiti: Nicodemo, Ermanno e, appunto, Leone. Senza nulla togliere agli altri due, ho cercato di scegliere il male minore e, come da contratto, ecco che abbiamo messo questo.
Sì, perchè tra me e il Babu c'era una specie di contratto a voce, tipo 'parola d'onore'.
Con la prima gravidanza speravo in una femmina, ma tanto tanto tantissimo, una piccola 'goli-goli' che mi facesse compagnia qui nel paesino della Thruman Show Valley; il Babu, secondogenito di 3 fratelli e fiero sostenitore del cromosoma Y, voleva invece il maschio ad ogni costo anche perchè l'idea di una femmina lo terrorizzava. In fin dei conti ho sempre pensato che, come diceva mia nonna, maschio o femmina che sia 'si prende quel che viene' ma questo accanimento del Babu a volere il maschio mandava in bestia le mie X che a quel punto gridavano come suffragette.
Destino ha poi voluto favorire il futuro Babu; le mie aspettative di aumentare le presenze femminili nella famiglia infrante.
A quel punto l'unica mia speranza era di poter intervenire almeno sul nome e propongo la questione al futuro Babu che, dal canto suo, non voleva rinunciare a Leone poichè era sempre stato suo desiderio mettere questo nome a un figlio.
E quindi?
Ecco che spunta l'idea, naturalmente a mio favore: chiamare il primo maschietto Lorenzo, come vuole mamma, mentre Leone si chiamerà il secondo maschio, quando arriverà.
Tra me e me ho pensato  'sì, il secondo maschio.... quando e "se" arriverà.... ancora c'è da fare il primo, avanti che arrivi il secondo... e maschio poi! campacavallo.....'.
Certo. Quattro mesi dopo la nascita di Lorenzo rimango incinta: altro maschietto.
Come non detto!

4 commenti:

  1. Dunque, se era una femmina che idee aveva? Ildegarda??

    RispondiElimina
  2. Pensa che ho riportato i più passabili. Tu non sai ma era stato proposto anche un Sante e un Santino...

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio di cuore a tutte e due, ma per favore lasciatemi stare Sante e Santino, altrimenti se ci sarà un prossimo cambio anche il cognome e lo chiamerò Sante Cor-Leone (così riprendo tutti i nomi che mi piacciono)

    RispondiElimina
  4. ahahhahhaa chiarè..Poccinooo come quello di Matelandia!!!

    RispondiElimina